CD Project Red ha recentemente rilasciato un aggiornamento per PS4 che aggiunge il supporto HDR per The Witcher 3.
L’aggiornamento, nel complesso, è ottimo, ma alcuni dei miglioramenti apportati alle prestazioni potrebbero aver peggiorato il gioco rispetto a quanto originariamente era disponibile su PS4.
Dopo il rilascio dell’aggiornamento, i fan hanno iniziato ad animare i forum ufficiali del CD Project informando tutti che stanno riscontrando strani problemi nei dettagli che portano gli oggetti ad apparire abbastanza vicini al giocatore. Questo può essere incredibilmente problematico se stai viaggiando a cavallo o semplicemente cercando di esplorare il mondo.
Il problema può essere visto in più video condivisi dagli utenti, disponibili di seguito.
Sembra che il problema di prestazioni sia iniziato con il rilascio del nuovo aggiornamento, che doveva ottimizzare le prestazioni del gioco su PS4.
The Witcher 3, per Xbox One X, ha ricevuto il suo aggiornamento, con il supporto HDR, già l’anno scorso. L’aggiornamento è stato il primo a includere il supporto HDR in quanto l’originale Witcher 3 non ne ha mai fornito uno.
Successivamente, CD Project Red ha confermato che il supporto HDR sarebbe stato rilasciato anche per PS4 Pro e questo effettivamente è successo.
Il problema, dopo questo nuovo aggiornamento, può influire negativamente sull’esperienza se si è sensibili a tali problemi. Speriamo che CD Project Red possa risolvere la causa e sistemarla in un nuovo aggiornamento, dopo tutto sono noti per il loro ottimo supporto post-lancio.
The Witcher 3 è disponibile per PS4, Xbox One e PC.
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.