Sony cambia idea: arriva il Cross-platform di Fortnite!

È una notizia clamorosa quella che è arrivata pochi minuti fa sul PlayStation Blog ufficiale: Sony ha ufficialmente detto sì al cross-platform di Fortnite su PS4! Dopo le...

1864

È una notizia clamorosa quella che è arrivata pochi minuti fa sul PlayStation Blog ufficiale: Sony ha ufficialmente detto sì al cross-platform di Fortnite su PS4!

Dopo le numerose richieste dei fan del titolo di Epic Games ed i ripetuti rifiuti della stessa Sony, SIE ha annunciato questa novità, ecco il cross-platform di Fortnite.

Citiamo direttamente il blog Sony, ecco le parole di John Kodera, Presidente e CEO, Sony Interactive Europe:

A seguito di un processo di valutazione completo, SIE ha identificato un percorso verso il supporto di funzionalità multipiattaforma per determinati contenuti di terze parti. Riconosciamo che i giocatori di PS4 hanno atteso con impazienza un aggiornamento, e apprezziamo la costante pazienza della community.

Il primo passo sarà una beta aperta a partire da oggi per Fortnite che consentirà il gioco multipiattaforma, la progressione e il commercio su sistemi operativi PlayStation 4, Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, Microsoft Windows e Mac. Vediamo la beta come un’opportunità per condurre test approfonditi che assicurano che il gioco multipiattaforma sia il migliore su PlayStation, pur essendo attento all’esperienza utente sia dal punto di vista tecnico che sociale.

Per 24 anni, abbiamo cercato di offrire la migliore esperienza di gioco ai nostri fan fornendo una prospettiva unica per PlayStation. Oggi, le comunità attorno ad alcuni giochi si sono evolute al punto in cui le esperienze cross-platform aggiungono un valore significativo ai giocatori. In riconoscimento di ciò, abbiamo completato un’analisi approfondita della meccanica aziendale necessaria per garantire che l’esperienza PlayStation per i nostri utenti rimanga intatta oggi, e in futuro, mentre cerchiamo di aprire la piattaforma.

Ciò rappresenta un importante cambiamento di politica per SIE, e ora siamo nel processo di pianificazione in tutta l’organizzazione per supportare questo cambiamento. Aggiorneremo la community una volta che avremo maggiori dettagli da condividere, tra cui più specifiche riguardanti i tempi di beta, e cosa significa per altri titoli in futuro.

 

 

Sony cambia idea: arriva il Cross-platform di Fortnite! ultima modifica: 2018-09-26T15:38:06+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: