Incredibile svolta nel mondo dei videogame calcistici: la Juventus saluta ufficialmente la EA SPORTS e firma un accordo in esclusiva con Konami. Su FIFA si chiamerà Piemonte Calcio e avrà logo e divise diversi dall’originale.
Nell’eterna battaglia di licenze tra Konami ed EA Sports, rispettivamente tra PES e Fifa, i giapponesi sferrano un colpo da 90 per la prossima edizione del videogame calcistico, PES 2020.
Take a look at just how 🔥 the players of @Juventusfcen look in #eFootballPES2020#JUVxPES pic.twitter.com/TVxGW5JxJA
— Pro Evolution Soccer (@officialpes) 16 luglio 2019
Konami ha acquisito i diritti esclusivi sul nome, sul kit, sullo stadio e sullo stemma della Juventus, ma cosa succederà su Fifa 20?
La Juventus sarà rinominata e si chiamerà Piemonte Calcio, nella prossima edizione di Fifa. Non solo nome, ma anche kit, stadio e stemma saranno diversi, o meglio generici. Nessun problema, invece, per i volti dei giocatori, quindi fan di Cristiano Ronaldo ed amanti di Fifa state tranquilli.
Il team di sviluppo di Fifa, ha voluto rassicurare i fedeli videogiocatori del titolo canadese, comunicando che le classifiche dei giocatori della squadra Piemonte Calcio saranno aggiornate in base alle loro prestazioni reali ed i precedenti titoli EA SPORTS FIFA non saranno influenzati da questi cambiamenti.”
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.