Settimana scorsa, Ninja ha detto addio a Twitch per sbarcare sulla piattaforma di streaming di Microsoft, Mixer. Dopo soli 5 giorni, sembra che la mossa sia già molto produttiva perché, lo streamer per eccellenza di Fortnite, ha raggiunto 1 milione di abbonati solo cinque giorni dopo essersi trasferito sulla nuova piattaforma.
Today we hit 1,000,000 active subscribers on mixer ^-^ thank you for all the incredible support. I haven’t felt this good in a long time. pic.twitter.com/kdLgBJk0Ud
— Ninja (@Ninja) 6 agosto 2019
Ma c’è un piccolo problema. La piattaforma Mixer offre attualmente un periodo di prova di due mesi in cui i nuovi utenti possono ottenere vantaggi esclusivi. Questo programma “regalo” gratuito è attualmente attivo solo per il canale di Ninja.
Non è ancora chiaro quanti, tra questo 1 milione di nuovi utenti, resteranno in giro dopo la scadenza del periodo di prova di due mesi.
Mixer è ancora giovane nel mondo delle piattaforme di streaming disponibili in tutto il mondo rispetto a Twitch e YouTube. Rappresenta solo il 3% del tempo trascorso a guardare streaming online, un valore irrisorio se confrontato con il 72% di Twitch.
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.