Bandai Namco, la software house giapponese creatrice di Dragon Ball FighterZ, Ni No Kuni e la serie Dark Souls, ha annunciato un nuovo videogioco dedicato a My Hero Academia, intitolato My Hero Academia: One’s Justice. Il gioco arriverà su Nintendo Switch e PlayStation 4.
Nessun altro dettaglio è stato ancora rivelato per l’adattamento; non sappiamo ancora che tipo di gioco sarà, quando verrà lanciato, o se arriverà su altre piattaforme. Probabilmente ne sapremo di più il 16 dicembre, quando uscirà il primo trailer del gioco.
My Hero Academia, scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi è iniziato, nel 2014, come una serie di manga in Giappone. Da allora è stato adattato in un anime, che insieme al manga è stato acclamato dalla critica. Arriverà presto una terza stagione dell’anime (Aprile 2018), con otto volumi del manga già disponibili.
La storia, ambientata in un mondo dove i supereroi sono la norma, segue le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
Bandai ha già rilasciato un videogioco intitolato My Hero Academia: Battle for All, ma solo su Nintendo 3DS nel 2016, senza mai arrivare in Occidente. Speriamo che One’s Justice riesca a uscire dal Giappone quando verrà lanciato per Nintendo Switch e PS4.
Trailer My Hero Academia: Battle for All
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.