Dopo otto anni di silenzio, il sito web di Ape Escape riprende vita. L’ultima volta che il sito giapponese è stato attivo è nel lontano 2011. Il nuovo sito Web non rivela molto al di là di una prima pagina dall’aspetto più moderno e una versione più aggiornata.
Le modifiche sono state individuate dall’utente Twitter “mu_mu_732″ .
ここ5年間 毎月月初に見に行って何もない虚無更新欄を見て帰るを繰り返してたので…
なんというか無人島からSOSを送り続けてやっと飛行機が通りがかった気分です
(飛行機がこちらに気づくとは言ってない)— ムームー (@mu_mu_732) 3 aprile 2019
L’aggiornamento ci mostra il nuovo sito Web di Ape Escape e aggiunge tre opzioni selezionabili: “Informazioni“, “Personaggi” e “Discografia“. La pagina Informazioni si riferisce alla versione originale di Ape Escape nel 1999 e mette in risalto la popolarità della serie. Il sito poi approfondisce come il protagonista del gioco “Piposalu” ha continuato ad essere presente in un manga, animazioni, film, app e merchandise. La pagina “Personaggio” approfondisce le avventure di Piposalu. Il link “Discografia” ti porta in un’altra pagina che descrive tutte le pubblicazioni di Ape Escape negli ultimi 20 anni.
Non si sa ancora se l’aggiornamento significhi qualcosa di nuovo in arrivo per il franchise di Ape Escape. Tuttavia, vale la pena notare che il 2019 ricorre il ventesimo anniversario della prima uscita di Ape Escape.
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.