I giocatori di FM che non vogliono che Steam si colleghi ad Internet, possono giocare nella modalità offline di Steam, ma solo dopo l’installazione di Football Manager.
Il gioco richiederà l’accesso a Internet solo per applicare gli aggiornamenti di gioco o dello stesso Steam, giocare a giochi online o utilizzare il Workshop di Steam.
Ecco le istruzioni su come giocare nella modalità Offline di Steam
- Avvia Steam mentre sei connesso a Internet. Assicurati che la casella “Ricorda la mia password” nella finestra di accesso sia selezionata.
Verificare che tutti i file di gioco siano completamente aggiornati e che non vi siano download correnti su Steam (“Libreria” -> “Download”). - Avvia il gioco che ti piacerebbe giocare offline per verificare che non ci siano ulteriori aggiornamenti da scaricare. Chiudi il gioco e torna su Steam dopo aver verificato che i giochi possono essere finalmente giocati.
- Vai su “Steam” -> “Impostazioni” e assicurati che l’opzione “Non salvare le credenziali dell’account su questo computer” NON sia selezionata.
- Fare clic sul menu “Steam”in alto a sinistra e selezionare “Vai Offline“
- .
- Seleziona “Riavvia in modalità offline“. Questo riavvierà il client di Steam e non si collegherà più a Internet quando viene avviato.
Ritorna Online
Se vuoi ricollegare Steam a Internet per scaricare aggiornamenti di gioco, attivare nuovi prodotti o giocare in modalità multiplayer sui tuoi giochi, seleziona “Vai online” dal menu “Steam” in alto a sinistra.
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.